Open menu

 

Carrello


Libro della Settimana

13 novembre 2017

Darien Levani vince il Premio Glauco Felici 2017 con il thriller Toringrad

Si chiude con il trionfo di Darien Levani, celebrato nel corso della serata di gala di sabato 11 novembre al Teatro Claudio di Tolfa,  la III edizione del Festival Tolfa Gialli & Noir.

Al termine della rassegna organizzata dall’Associazione Chirone, e dedicata al giallo d’autore, l’avvocato, giornalista e scrittore di origini albanese si è aggiudicato il Premio Glauco Felici 2017 con il thriller TORINGRAD, Edizioni Spartaco.

L’evento è stato condotto dallo scrittore e criminologo Gino Saladini  e ha visto la partecipazione attiva di Viktoria Von Schirach,editor,  Franco Limardi, scrittore, e della giornalista Cristiana Vallarino che ha incalzato la terna finalista con domande e curiosità sulle loro opere. Il pubblico presente in sala ha assistito ad uno spettacolo piacevole a forti  “tinte gialle” con interrogatori a sorpresa agli scrittori e  con la drammatizzazione di pezzi scelti dei libri finalisti.

Levani ha così calcato da vincitore un palco portafortuna per gli scrittori impegnati nel genere noir e thriller. Nel corso delle passate edizioni il Teatro di Tolfa ha tenuto a battesimo Piergiorgio Pulixi, candidato al Premio Scerbanenco, e ha ospitato tra gli altri  Marco Malvadi e Maurizio De Giovanni in vista dell’uscita della fortunata seria legata a ” I Bastardi si Pizzofalcone”

Per Toringrad dopo l’ottimo riscontro di critica e  lettori è così arrivato un importante riconoscimento a livello nazionale che certifica la qualità della prosa del suo autore, la forza evocativa dei personaggi tratteggiati, la solidità dell’impianto narrativo del thriller.

 

 

 

 

 

Etichette: Darien levani, giallo, Premio Glauco Felici, Tolfa, Toringrad