Open menu

 

«Questo libro è stata una piacevolissima sorpresa!». Due lettrici quasi perfette recensiscono "Fratello John, sorella Mary" di Marco Ehlardo.    Continuano le offerte su tutto il catalogo Spartaco. Spedizioni gratuite con una spesa minima di 40 euro. Buone letture a tutti!

Carrello


26 marzo 2017

Agenda #bookpride: day 3. Il meglio deve ancora venire!

Domenica 26 marzo, Giorno n° 3 di Book Pride 2017– la Fiera nazionale dell’editoria indipendente- e, dopo il cambio dell’ora di stanotte, siamo assonnati!

Solo un giorno a disposizione per venirci a trovare, qui a Base  e, dopo aver riposto i libri negli scatoloni, imballato i nostri pannelli fluo,  sul policromo stand H10 si spegneranno le luci. Ma non c’è motivo di rattristarsi. Prima di dare appuntamento ai nostri  lettori milanesi al 2018 abbiamo ancora tanti appuntamenti e imperdibili proposte editoriali in programma per oggi.

Dai dati Istat resi noti nel corso di un interessante incontro organizzato da Odei presso la sala Einstein solo il 4% degli editori detiene più dell’80% mercato editoriale . Come avrete facilmente intuito Edizioni Spartaco fa parte della “minoranza” del  96%. Questi dati fanno riflettere, e da questi numeri dobbiamo ripartire. Case editrici indipendenti come la nostra hanno la necessità di approfittare di ogni occasione, sulla falsariga di Book Pride, per consolidare  il rapporto di fiducia con il lettore attraverso il contatto diretto con l’editore, gli incontri con l’autore.

Lo SPEED DATE LETTERARIO, ad esempio, potrebbe essere una proposta creativa per far avvicinare nuovi lettori alle proprie pubblicazioni. Oggi, alle ore 14 a Casa Base, si terrà una vera e propria sfida di “seduzione al buio”  per editori e scrittori che dovranno cercare di conquistare il lettore con il proprio consiglio nel minor tempo possibile, al massimo 5 minuti.

Tanto atteso da voi lettori  è l’appuntamento con il FANTABOOKore 14, Sala Diogene- organizzato dallo staff di librai indipendenti  di Italian  Book Challenge e “Letti di notte”, iniziative a cui la nostra LIBRERIA SPARTACO aderisce da diversi anni.

Ma torniamo al tema di Book Pride 2017: il confine , lo straniero.

Per questa domenica in fiera proponiamo titoli di saggi e romanzi che hanno scelto di raccontare  “STORIE DI FRONTIERA“, di collocarsi a ridosso del confine reale o immaginario, di attraversarlo con coraggio per proiettarsi verso l’inesplorato e  il controverso:

Su queste pubblicazioni sarà applicato, fino al termine di Book Pride, uno speciale sconto fiera per incentivare ulteriormente chi non conosce ancora la varietà e la qualità del nostro catalogo a constatare la passione e la dedizione che da più di venti anni caratterizzano il nostro lavoro editoriale.

Non vi resta che passare al nostro stand H10 e lasciarvi contagiare dall’amore per i buoni libri.