Open menu

 

«Questo libro è stata una piacevolissima sorpresa!». Due lettrici quasi perfette recensiscono "Fratello John, sorella Mary" di Marco Ehlardo.    Continuano le offerte su tutto il catalogo Spartaco. Spedizioni gratuite con una spesa minima di 40 euro. Buone letture a tutti!

Carrello


15 maggio 2017

24 maggio. Marco Ehlardo alla Biblioteca della “Città Metropolitana” di Catania per “Il Maggio dei libri”

FB_IMG_1495525774693

In occasione della campagna nazionale “Il Maggio dei Libri”, mercoledì 24 maggio 2017, a partire dalle ore 17, lo scrittore Marco Ehlardo sarà ospite della Biblioteca della “Città Metropolitana” di Catania, situata in via Prefettura n° 24,  per presentare il romanzo “Fratello John, sorella Mary. Le nuove avventure semiserie dell’operatore sociale precario Mauro Eliah“, Edizioni Spartaco.

L’incontro a cui parteciperà oltre all’autore Anna Bonfante sarà moderato da Angela Battista, e si inserisce nel programma di eventi patrocinati dal Comune di Catania e dalla Città Metropolitana di Catania con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.

« Il mondo di Mauro Eliah è popolato di figure poste su piani livelli ma che vengono caricate di valori universali e complessi: c’è tutta una complessa umanità colta in ogni suo atteggiamento più completo e coinvolgente, colto dall’occhio vigile del narratore che legge tutto attraverso un’insofferenza sempre costruttiva e mai distruttiva, consapevole che arrendersi significherebbe far venir meno l’unica resistenza sociale possibile in un mondo dove le urla soffocano le notizie e dove l’incitamento all’odio è una pratica dolorosamente diffusa e propagata.», da Notizie Migranti. L‘incontro con l’autore promette di accendere un dibattito  sugli innumerevoli ritardi, fallimenti, intoppi burocratici e imbrogli che abbrutiscono il fenomeno dell’immigrazione.

Marco Ehlardo (1969) è nato a Napoli, città dove vive e lavora. Impegnato da oltre quindici anni nel settore sociale, è stato project manager di un programma di accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati e di numerosi altri progetti e servizi per migranti. Esperto di migrazioni e asilo, è autore per le testate Vita No Profit e Comunicare il Sociale. Svolge incontri e seminari sul tema per associazioni, giornalisti e scuole. Per Edizioni Spartaco ha pubblicato “Terzo settore in fondo. Le avventure semiserie di un operatore sociale precario” (2014).